UrbanPods, un affare o solo delle AirPods scadenti?
Con il diffondersi a macchia d'olio delle AirPods era evidente che sul mercato sarebbero entrate diversi "cloni" a basso prezzo. Tra tutta l'enorme quantità di cuffie di questo tipo emergono le UrbanPods; a differenze di tutte le altre copie che puntano ad essere più simili possibile alle originali, queste si caratterizzano per il colore nero opaco che è il vero punto forte di queste cuffie.
Con l'acquisto di queste UrbanPods riceviamo:
- Custodia con Cuffie
- Cavo Lightning
- Manuale Istruzioni
Specifiche Tecniche:
- Custodia compatibile con la ricarica wireless
- 2/3 ore di ascolto musica (vedere "Contro")
- 4 ore di chiamate
- 6 ore di standby
- 1 ora per la ricarica
- Le due cuffie hanno una batteria di 30 mAh
- La custodia ha una batteria di 300 mAh
Pro:
- Questo nero opaco, non solo non mantiene le ditate, ma è veramente piacevole al tatto.
- Proprio come le AirPods, hanno il sensore di prossimità, che riconosce quando le estraiamo dalle orecchie, mettendo in pausa la musica.
- Chip eccezionale, il sistema iOS le riconosce come AirPods originali
- Ricarica wireless molto comoda
- Più leggere delle AirPods, le rende veramente comode, difficilmente usciranno dall'orecchio
- Il prezzo, 39,99€ è veramente poco.
Contro:
Ahimè non è tutto rosa e fiori, in queste cuffie sono presenti, ovviamente dei difetti.
- Il primo ascolto con queste cuffie è molto freddo, non coinvolgente e i bassi sono inesistenti; ma successivamente, dopo averle riposte nella custodia e lasciate caricare prendono vivacità.
- Batteria sicuramente più piccola delle AirPods, ciò spiega il motivo della differenza di peso, se per le chiamate e lo standby il tempo stimato corrisponde alla realtà, per la musica è inferiore, non essendo in-ear non è presente un elevato isolamento, ciò ci spinge ad utilizzare un volume più alto, che consuma ancora più facilmente la batteria; riuscendo ad arrivare massimo a 2 ore.
- I tempi di spedizione non sono sicuramente brevi, io ho avuto fortuna e le ho ricevute dopo 15 giorni, ma conosco persone che le hanno ricevute dopo 1 mese
- La bassa latenza non è un punto forte di queste cuffie, guardare film o serie con queste cuffie diventa davvero difficile. Nel 2020 ormai la latenza dovrebbe essere un problema superato.
Conclusione:
Sono veramente un best buy? Snì, dipende dal vostro utilizzo, se le usate per fare attività fisica o per ascoltare della semplice musica ve le consiglio, molto comode e con una modesta qualità; se invece cercate delle cuffie per guardare film o per ascoltare della musica nei minimi dettagli, godendovi ogni basso, invece no, ci sono cuffie con una qualità migliore e ne tratteremo in questo blog.

Commenti
Posta un commento